Pubblicità

La scena musicale italiana è stata recentemente scossa da voci e speculazioni su chi guiderà il timone del Festival di Sanremo 2025. In un tumulto di indiscrezioni, una particolare notizia ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media: Amadeus, il beniamino del Festival di Sanremo, sarebbe stato in trattative per estendere il suo contratto con la Rai e condurre la kermesse musicale anche per l’edizione del 2025.

Tuttavia, questa notizia è stata prontamente smentita dalla Rai stessa, che ha chiarito la posizione dell’azienda attraverso una nota ufficiale. La Rai ha categoricamente negato che ci fossero discussioni in corso riguardanti l’edizione del 2025, dichiarando che l’attenzione è attualmente concentrata sull’edizione del 2024, per la quale Amadeus è confermato come Direttore Artistico e conduttore.

Il rumor, originariamente lanciato dall’agenzia di stampa LaPresse, suggeriva che Amadeus stesse negoziando per un sesto Festival consecutivo, un traguardo che lo avrebbe visto superare persino le leggendarie edizioni consecutive di Pippo Baudo. Le reazioni non si sono fatte attendere, con il popolare showman Fiorello che ha ironicamente commentato la notizia su Instagram, scherzando sulla “Sanremopatia” di Amadeus e suggerendo, con leggerezza, che fosse giunto il momento per lui di “disintossicarsi” da Sanremo a Castrocaro.

Pubblicità

Il Festival di Sanremo, evento di punta della musica italiana e uno dei festival canori più seguiti a livello internazionale, è noto per i suoi colpi di scena e le sue sorprese. La Rai ha anche ricevuto la candidatura di Fedez per l’edizione 2025 e continua a considerare Alessandro Cattelan, recentemente trasferitosi da Sky alla Rai, come un possibile futuro conduttore della manifestazione. Al momento, Cattelan ha presentato due edizioni del suo show su Rai2, “Stasera C’è Cattelan”, e il suo percorso in Rai potrebbe ben portarlo sul palco dell’Ariston.

Mentre i fan del Festival e gli addetti ai lavori sono ansiosi di scoprire chi sarà il volto di Sanremo 2025, la Rai ha messo in chiaro che per ora tutte le energie sono rivolte a garantire il successo dell’edizione 2024, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, con la presenza di artisti del calibro di Jovanotti e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe vedere la partecipazione di Barbara D’Urso accanto ad Amadeus.

Articolo precedenteScandalo a ‘Viva Rai2’: il bodyguard di Fiorello e la croce che scuote la Rai!
Articolo successivoCassano e il Tapiro d’Oro: Cosa c’è dietro l’Esclusione dalla BoboTV?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui